ISTITUZIONE DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI NEL COMUNE DI VILLAVALLELONGA

Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che con delibera della Giunta Comunale n. 2 del 16.01.2014 è stato chiesto al Ministero dell’Interno l’istituzione nel nostro Comune di un distaccamento di volontari dei Vigili del Fuoco come presidio di soccorso e di difesa civile.

Con nota del 17.07.2014, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di L’Aquila ha espresso il proprio parere favorevole e si attende ora quello definitivo del Ministero dell’Interno.

L’operatività della nuova sede necessita l’adesione di un congruo numero di volontari (almeno 25/30 unità) residenti nel nostro Comune, o in altro distante circa 10 km, che verranno selezionati ed addestrati dal personale competente presso il Comando dei Vigili del Fuoco.

Si invitano, pertanto,  tutti gli interessati  (di età compresa fra i 18 e i 45 anni di ambo i sessi) a fare richiesta di iscrizione all’albo dei Vigili del Fuoco, manifestando la disponibilità a operare presso il futuro distaccamento di Volontari di Villavallelonga.

A tale riguardo ogni volontario dovrà compilare l’apposito modulo di adesione disponibile presso gli uffici comunali e riconsegnarlo debitamente compilato e sottoscritto.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Sindaco o al Vice Sindaco, ai VV.F. o al sito www.vigilfuoco.it.

Avviso pubblico Vigili del Fuoco Volontari.pdf90.99 KB
modello_iscrizione.pdf239.01 KB